Quali sanitari installare? La ristrutturazione o realizzazione dell'ambiente bagno comporta scelte importanti come quella della selezione dei water più comodi. Se si sta cercando una soluzione ideale per una nuova stanza da bagno, è opportuno considerare la nuova generazione di sanitari senza brida (o a brida aperta), perfetto binomio tra funzionalità e design.

Che cos'è la brida dei sanitari?

La brida è il bordo superiore ed interno del water, quello dal quale esce l'acqua dello scarico; in sintesi, è la parte del wc più difficile da pulire. In questo articolo vi presentiamo tutti i vantaggi e i motivi per cui scegliere i nuovi water senza brida che assicurano anche un design più lineare, igienizzazione facilitata e risparmio sul consumo d'acqua.


Quali sono i vantaggi dei sanitari senza brida?

I vantaggi dei sanitari senza brida sono indubbiamente di tipo estetico, ma è soprattutto nella pulizia e nell'ordine che si riscontrano risvolti pratici.

Il primo vantaggio da tenere in conto quando si sta pensando di scegliere i sanitari senza brida è sicuramente il fattore igiene e pulizia e infatti la brida aperta si pulisce con la massima facilità. L'assenza del bordo permette infatti di evitare la formazione di calcare e cattivi odori che possono derivare dall'accumulo della sporcizia. Il bordo del water è visibile per intero, caratteristica che permette una pulizia facilitata e regala all'ambiente bagno un aspetto visibilmente curato e ordinato.

Questa nuova generazione di sanitari porta vantaggi anche in termini di fatica: oggi non è più necessario provare a lavare a fondo il bordo interno del water con scomodissimi detersivi a beccuccio, pratica che risultava in ogni caso impossibile da portare a termine con successo per i sanitari con la brida.

Un altro vantaggio dei water senza brida è il flusso d'acqua pilotato: l'acqua dello scarico scorre con precisione lungo i bordi senza schizzi, pulendo l'interna superficie interna. Tutti i punti vengono così sciacquati perfettamente e senza spreco d'acqua, con conseguente risparmio tangibile sui consumi. Il flusso d'acqua pilotato, inoltre, produce un rumore ridotto rispetto ai sanitari tradizionali, fattore molto rilevante per il comfort acustico degli ambienti adiacenti alle stanze da bagno.

I ritmi della vita quotidiana conferiscono al bagno un ruolo sempre più centrale all'interno della casa perché rappresenta lo spazio del relax e della cura di sé dopo un'intera giornata di stress. Ecco perché l'estetica della stanza da bagno è oggetto di continue trasformazioni, novità e nuovi stili, tutti con lo stesso obiettivo: il benessere della persona.

Sanitari senza brida Galassia Eden

 

I colori, le linee e i profumi definiscono il design del bagno in base al gusto personale, ma anche allo spazio a disposizione. Le forme essenziali dei sanitari sospesi senza brida si adattano perfettamente alle esigenze della modernità senza rinunciare all'estetica.

Le migliori offerte sui sanitari senza brida

Nonostante la generazione wc senza brida sia un trend relativamente recente, anche i brand leader dell'arredo bagno propongono occasioni di confortevoli sanitari in offerta.

La collezione di Galassia Eden è una delle linee più in voga del momento. Una coppia di sanitari pratica ed economica, adattabile in diversi ambienti, dagli eleganti ai più moderni. Qui puoi scoprire nel dettaglio la collezione di sanitari sospesi senza brida Galassia Eden.

Quelli disponibili sull'e-commerce di Casa Frata, in particolare, presentano ulteriori caratteristiche che fanno di un semplice sanitario un comodo elemento d'arredo. Si pensi per esempio ai modelli sospesi con sedile avvolgente o al coprivaso rallentato che permette una chiusura più agevole; le offerte on line sono l'occasione perfetta per vivere il bagno soddisfatti per l'acquisto effettuato e in totale relax.