Con l’arrivo dell’inverno, le stufe diventano un elemento veramente importante per riscaldare la propria abitazione.

Diverse sono le tipologie di stufe, da quelle a legno a quelle in ghisa, sino alle stufe a pellet, molto in voga nell’ultimo periodo.

Le stufe in ghisa o in acciaio nasconoi per ispirazione ai classici modelli scandinavi e sono perfette soprattutto per le abitazioni di montagna. Queste fonti di calore si adattano ai diversi ambienti, dai più classici ai più moderni e permettono di riscaldare in pochissimo tempo tutto lo spazio abitativo senza grande impiego di energia.

Queste hanno il vantaggio di accumulare il calore e di rilasciarlo per molto tempo, anche dopo che la stufa è spenta. Il tipo di calore emanato è per lo più per irraggiamento, un sistema simile a quello del sole e quindi naturale. Una caratteristica che offre molti vantaggi: riduce sgradevoli momenti convettivi, non secca l’aria ed inoltre, la ghisa, ha buona resistenza all’usura e alla corrosione.

Le stufe a pellet, invece, fanno appunto uso di questo materiale. Il pellet è un combustibile che si ricava dall’essiccazione della segatura. Questa è quindi compattata in tanti piccoli cilindri. Deriva dunque da un elemento naturale, che non subisce trattamenti. I vantaggi delle stufe a pellet risiedono nella facilità di utilizzo: basta caricare il serbatoio della stufa per poter accendere la stufa e riscaldare l’ambiente. In aggiunta l’ambiente riscaldato ne guadagnerà di un calore “caldo”, intenso e piacevole.

Palazzetti è uno dei marchi che più rappresenta il calore e l’eccellenza Made in Italy in questo settore. Su CasaFrata.it diverse sono le soluzioni altamente tecnologiche e green per poter rendere calorosa ed accogliente la tua casa: le stufe Palazzetti garantiscono il massimo del confort e della resa termica e bassi consumi.