Rendere la propria casa più bella ed accogliente, per molti, è una vero ed autentica necessità per vivere e ricercare costantemente il benessere ogni giorno. 

Uno degli spazi oggi sempre meno trascurati nella propria abitazione è sicuramente il bagno. Sanitari, rifiniture, arredi e accessori: tutti dettagli che oggi in pochi trascurano nel momento di una ristrutturazione o ideazione di un bagno che sia vivibile e caloroso.

Sanitari sospesi: perché sceglierli

Tra le tantissime tendenze dell’arredo bagno 2018, una di queste sono sicuramente i sanitari sospesi per il bagno: dal design unico, eleganti anche in circostanze di bagni moderni, sono l’oggetto del desiderio di molti anche per la sua facilità di applicazione e soprattutto di pulizia. I sanitari sospesi, infatti, permettono di raggiungere la parte inferiore del pavimento sottostante il sanitario, così da facilitare appunto il lavaggio del pavimento, opportunità che anche gli stessi sanitari filomuro offrono a differenza dei sanitari tradizionali con scarico a muro o a terra.

Scopriamo assieme 4 idee per arredare il vostro bagno con quattro brand tra i più ricercati nel mondo delle ceramiche e dell’arredo bagno made in Italy.

5 idee di sanitari sospesi per il tuo bagno

Tra i must dell’arredo bagno 2018, sicuramente non mancherà la collezione Sanindusa Easy: in gran voga nell’ultimo anno, il brand spagnolo ha fortemente spinto i suoi prodotti sul mercato, anche grazie al loro gradevole design che si ispira ai grandi marchi d’eccellenza made in Italy. Wc e bidet, questa coppia di sanitari è estremamente funzionale e si adatta a numerosi ambienti bagno. Possibile, inoltre, legare alla coppia di sanitari un accessorio di fondamentale importanza: il coprivaso, rigorosamente in duroplast, che rende il prodotto stesso più duraturo. Scoprila sul nostro shopping dell'arredo bagno Casa Frata.

Sanitari Sospesi Bagno

Altra coppia di sanitari interessante per il bagno è sicuramente la collezione Galassia Eden. Galassia, sinonimo di eccellenza nella storia della ceramica sanitaria Made in Italy, con la serie Eden è riuscita a creare il perfetto binomio tra funzionalità e design. Elegante e moderna questa coppia di sanitari si distingue per le dimensioni comode e prive di ingombri e spigoli. Inoltre, il vaso è completamente senza brida, rendendo il prodotto estremamente più igienico rispetto a quelli tradizionali. Galassia Eden su Casa Frata: scoprila adesso.

Di grande tendenza si impone anche la serie Domus Falerii Foglia Medium: una scelta sempre attuale, in perfetta sintonia con le più attuali esigenze dell’arredo bagno moderno.

Da diverso tempo, anche il brand Cielo è diventato un must per chi vuole avere un bagno di design: i sanitari sospesi Cielo Easy Bath EVO rappresentano esattamente il concetto di bellezza ed eleganza in un bagno moderno. Ideale per un bagno di piccole o medie dimensioni, ha delle linee morbide e sinuose, senza scanalature, con coprivaso frizionato e termoindurente. Una scelta di qualità per seguire la tendenza dell’arredo bagno 2018. Non perdere la collezione ad un prezzo esclusivo su Casa Frata.

Sanitari Sospesi Cielo


Ultimi, ma non per classificazione, sono i sanitari sospesi Hatria Fusion: un vaso e un bidet sospesi, dalle forme estremamente moderne e dalle dimensioni contenute. Un aspetto pulito ed essenziale, abbinabili al coprivaso soft close.

Impossibile inoltre, non sfogliare le diverse collezioni di miscelatori bagno da legare a queste coppie di sanitari. Rubinetti per wc e bidet rigorosamente made in Italy dei migliori brand presenti online, tra cui Nobili, Damast, Gaboli e Paini.