La ristrutturazione del bagno è ormai divenuto un momento importante e allo stesso complesso, in particolar modo per la scelta del design e degli elementi che rifiniscono l’ambiente bagno stesso.

Un recente studio sulle “tendenze bagno in Italia nel 2017” conferma come la maggior parte degli italiani diano rigorosa importanza allo stile e al design dello spazio bagno: dalla ricerca è infatti emerso che, del campione selezionato, il design del bagno debba riflettere la propria personalità (46%). Tra le altre priorità, inoltre, vi è quella che il risultato finale debba avere un grande impatto estetico (33%) mentre il 28% pretende che questo spazio risulti bello e ricco di stile.

Una delle soluzioni e degli elementi fortemente caratterizzanti nello stile e nel design sono i sanitari: tra questi, i più comuni e richiesti sono senza dubbio i sanitari filomuro, che permettono di salvaguardare lo spazio con misure estremamente ridotte e permettono inoltre di relegare l’importanza necessaria allo stile del bagno stesso.

Perché scegliere sanitari filomuro

La scelta di sanitari filomuro non è unicamente una soluzione che va incontro allo stile ed al design: oltre alle soluzioni di esigenza estetica, 
infatti, i sanitari filo parete rappresentano una soluzione funzionale e salvaspazio in particolar modo per gli ambienti bagno medio piccoli.

 Sanitari Filomuro Economici

Installare dei sanitari filomuro, inoltre, permette di avere una maggiore pulizia, in quanto non vi saranno spazi nascosti o difficili da raggiungere, cosa che spesso avviene con i sanitari sospesi.

Wc e bidet, dunque, formano una vera coppia di elementi indispensabili e obbligatori per il bagno della casa, non solo per una questione di igiene e comfort. La scelta di questa tipologia di sanitari vi permetterà di posizionare lo scarico in due modi: a terra e a parete, sempre con il vantaggio di nascondere tubature ed altri elementi che possono in qualche modo disturbare design ed eleganza.

Tantissimi sono i modelli di sanitari filomuro economici che potrete trovare su CasaFrata: dalle soluzioni più compatte e di design, come la coppia di sanitari Mascalzone di Domus Falerii a quelle più classiche e standard, sempre senza compromettere lo stile che dovrebbe contraddistinguere un bagno, come il caso dei sanitari filo parete Flaminia Quick.